Benvenuti
"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.
"La società "Italia lavoro" - è uscito allo scoperto - ha poco più di 400 dipendenti, ma ben 740 collaboratori esterni che le costano circa 30 milioni l'anno".
In tempi di "spending review", però, non si sarebbe dovuto dare un taglio anche a tanti, troppi collaboratori esterni? Certo. Ad eccezione, evidentemente, della società "Italia lavoro". La quale - ecco la ciliegina sulla torta - è una partecipata al 100% del Ministero dell'Economia. Il Ministero, cioè, dell'uscente Grilli. Che se lo scopre Grillo...
.
Nessun commento:
Posta un commento