Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

mercoledì 27 marzo 2013

Requiescat in pace

"Se Berlusconi morisse - si è visto arrivare questo auspicio, per lettera, il vescovo di Genova, cardinale Angelo Bagnasco - ci libererebbe da un peso".
L'auspicio era firmato, impietosamente, da un diavolaccio di un "grillino" o di un "piddino"? No. La firma era, cristianamente, di un prete: don Paolo Farinella. La cui aspirazione alla santità - così come, magari, la sua propensione al perdono - "requiescant in pace". Riposino in pace, cioè, almeno fino ai solenni funerali del "fratello" Silvio.
.

Nessun commento: