Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

giovedì 3 luglio 2014

Capello e Prandelli destini diversi

"Fabio Capello, tecnico della nazionale di calcio russa eliminata - ai mondiali del Brasile - addirittura nel girone di qualificazione, è stato convocato, per dare spiegazioni, addirittura dal Parlamento".
A Cesare Prandelli, tecnico della nazionale di calcio italiana eliminata nello stesso vergognoso modo, è andata molto meglio. Solo qualche buffetto da qualche critico e da qualche tifoso e amici come prima. Ma, forse, perché il Parlamento italiano, di questi tempi, è tutto preso dallo sforzo di qualificazione del "premier" Renzi.
.

Nessun commento: