Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

lunedì 28 luglio 2014

"Pro memoria"

"Dei fondi europei in dotazione all'Italia per il periodo 2007-2013 - se la spesa non verrà certificata entro il 31 dicembre prossimo - sono ancora da certificare oltre due miliardi e 394 milioni dal Ministero dell'Istruzione, un miliardo e 134 milioni dal Ministero dei Trasporti, 479 milioni e mezzo dal Ministero dell'Ambiente, 381 milioni dal Ministero dei Beni culturali, 325 milioni e mezzo dal Ministero dell'Interno, oltre 134 milioni dal Ministero del Lavoro e quasi 91 milioni dal Ministero allo Sviluppo economico".
Valga come collaborativo "pro memoria". Tante volte i Ministri interessati, presi da altre occupazioni e preoccupazioni, dovessero dimeticarsene. O, addirittura, si fossero dimenticati di annotarselo in agenda (agenda, dal latino, cose da fare).
.

Nessun commento: