Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

lunedì 3 febbraio 2014

Silvio e Pierferdy in seconde nozze

"Casini e Fini sono veramente due persone orride, peggio orridissime - ha detto, circa un anno fa, Silvio Berlusconi - Monti, Casini e Fini sono il "trio sciagura". "Silvio - ha detto, sempre circa un anno fa, Pierferdinando Casini - è un bugiardo, peggio un buffone".
Ora, però, Silvio Berlusconi e Pierferdinando Casini stanno per risposarsi in seconde nozze. E' stata, soltanto, la "crisi del settimo anno". Tutto passato, insomma, tutto dimenticato, tutto perdonato. "Vogliamoci tanto bene, amore mio". Non foss'altro se, in verità, soltanto per motivi di interesse. Con la speranza, cioè, di un voto in più di quel "separato in casa" di Matteo Renzi. Felicità.
.

1 commento:

sim-1 ha detto...

se uno è un puttaniere e l'altro una puttana, è impossibile che le loro strade non si incontrino (di nuovo)...