Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

mercoledì 5 febbraio 2014

I "lati" del sindaco di Calatafimi

"Il sindaco di Calatafimi, Nicolò Ferrara - da ieri - è agli arresti domiciliari con l'accusa di avere intascato una "mazzetta" nell'aggiudicare un'asta per la vendita di alcuni automezzi comunali da dismettere".
"E allora - si potrebbe osservare - Fosse il primo". E' vero: non è, purtroppo, il primo. Solo che Nicolò Ferrara, oltre che ricoprire la carica di sindaco di Calatafimi, ha fino ad oggi ricoperto, anche, la carica di presidente del Consorzio provinciale di Trapani per la legalità e, nel dicembre scorso, ha organizzato un seminario sulla prevenzione della corruzione. Vergognosamente, insomma, il "lato A" come il "lato B".
.

Nessun commento: