Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

martedì 5 novembre 2013

Primarie pdl 2

"Le "primarie" - aveva detto, il 23 novembre dello scorso anno, Mara Carfagna - sono un passaggio irrinunciabile di quel percorso verso la pulizia del partito che ci chiedono a gran voce i nostri elettori e del quale tutti noi dirigenti del Pdl  sentiamo l'esigenza da tempo".
Ma che cosa è successo a nemmeno un anno di distanza? E' successo che a Mara Carfagna, quando sente parlare di "primarie" nel Pdl, viene l'orticaria. Ma come mai? Perché meglio non incamminarsi più verso la pulizia del partito? Perché agli elettori pdl non gliene importa più in fico secco? Perché lei e tutto il resto dello stormo dei "falchi" non ne sentono più l'esigenza avvertita un tempo da tempo? Chissà. E chissà se uno dei "capistormo" dei "falchi", Raffaele Fitto, riuscirà mai a spiegare, da parte sua, la stessa propensione all'orticaria quando, esattamente un anno fa, dichiarò solennemente, al settimanale "Panorama", un perentorio "ripartiamo dalle "primarie". Chissà, certo. A meno che Mara Carfagna e Raffaele Fitto - come anche altri ex fautori delle "primarie" pdl quali Daniela Santanché, Giancarlo Galan e Michaela Biancofiore - abbiano equivocato sulla "F.I." per la quale sta lavorando Silvio Berlusconi: non Forza Italia, cioè, ma Forza Incoerenti".
.

Nessun commento: