Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

domenica 2 settembre 2012

Cecilia Camellini e Federica Pellegrini

"Cecilia Camellini - alle Paralimpiadi di Londra - ha vinto, battendo anche i precedenti primati mondiali, la medaglia d'oro nei cento e nei cinquanta metri di nuoto".
Camellini fa rima con Pellegrini, Federica Pellegrini che - alle Olimpiadi di qualche giorno fa - ha invece perso le medaglie che avrebbe potuto e dovuto vincere e, per questo, non ha incolpato se stessa e il suo ultimo stile di vita, ma il suo allenatore. Camellini e Pellegrini, sì, due nuotatrici accomunate solo dal fatto che fa rima il loro cognome.
.

Nessun commento: