Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

martedì 28 agosto 2012

Se Matteo se ne va per fatti suoi...

"Il sindaco di Firenze, Matteo Renzi - è ormai ufficiale - si candiderà per le "primarie" del Pd il 13 settembre e, subito dopo, partirà con un "camper" per quella sua campagna elettorale che toccherà ben 108 provincie".
Per quanto il "camper" possa superare i limiti di velocità e per quanto le "comparsate" nelle 108 provincie possano durare poco più di un breve battito di ali di una farfalla, è impossibile che Matteo Renzi possa portare a termine la sua campagna elettorale per le primarie pd in meno - ad essere ottimisti - di un mese, un mese e mezzo. Sorge, allora, legittima la domanda: ma, mentre Matteo Renzi starà lontano da Firenze per fatti politici suoi, chi si occuperà autorevolmente dei problemi non pochi e non facili della città?
.

Nessun commento: