Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

martedì 7 febbraio 2012

Fuoco amico

"Gli italiani - ha bacchettato il Ministro dell'Interno, Anna Maria Cancellieri - sono fermi come struttura mentale al posto fisso, nella stessa città e magari accanto a mamma e papà".
In parte, in verità, è proprio così. Ma come avrà preso questa bacchettata la sua collega Ministro del lavoro, Elsa Fornero? Elsa Fornero, infatti, ha la figlia Silvia, 37 anni, nella sua stessa città, con posto fisso, quale professore associato di genetica medica nella facoltà di medicina, in quella Università di Torino nella quale hanno il loro bel posto fisso, anche, lei Elsa e suo marito Mario Deaglio. L'augurio è che il Ministro Fornero, così "colta in fallo", oggi o domani, qui o là, non ci scoppi disperatamente a piangere.
.

Nessun commento: