Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

giovedì 11 settembre 2014

Il sogno infranto di Roberto Saviano

"Si pensava che con l'uscita di Silvio Berlusconi - ha scritto, nella sua rubrica su "L'Espresso" in edicola domani, Roberto Saviano - quell'eterno  rinvio ai tipici personaggi della commedia all'italiana fosse esaurito. Si sperava che il pagliaccio e l'abile battutista con respponsabilità di Governo avesse lasciato il terreno ad una generazione di persone serie, in grado di cogliere la gravità  delle situazioni... E invece questa speranza, questo sogno rischia di essere già infranto".
La rubrica di Roberto Saviano su "L'Espresso" è denominata "L'antitaliano". Da questa settimana, a torto o a ragione, dovrebbe denominarsi "L'antirenziano".
.

Nessun commento: