Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

giovedì 28 agosto 2014

Aspettando la Asl 2 di Terni

"Una donna di 80 anni - a Terni -  ha presentato, alla Asl 2, una richiesta urgente firmata dal suo medico per un ecodoppler e una ecografia addominale. Risposta della Asl 2: il 9 febbraio 2016 per l'ecodoppler e il 10 settembre 2016 per l'ecografia addominale".
Ci vediamo tra un anno e mezzo per l'ecodoppler, cioè, e addirittura fra due anni e un mese per l'ecografia addominale. Alla faccia degli 80 anni della donna e dell'urgenza dei due accertamenti. Scandalosamente terrificante. Ma, poiché la notizia è stata ampiamente diffusa, è impossibile che non ne siano venute a conoscenza, in qualche modo, il Governatore dell'Umbria, Catiuscia Marini, e il Ministro della Salute, Betarice Lorenzin. Le quali, per favore, dicano qualcosa. O, meglio, facciano qualcosa perché assurdi del genere, che potrebbero anche rivelarsi tragici, non avvengano più.
.

Nessun commento: