Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

martedì 1 luglio 2014

Immunità

"La Commissione Affari costituzionali del Senato - con il parere favorevole della larga maggioranza dei suoi membri, ma anche del Governo - ha approvato l'emendanmento che ripristina l'immunità per i  parlamentari di Palazzo Madama così come per quelli di Palazzo Montecitorio".
"Si tratta - ha subito dichiarato uno dei relatori, la senatrice pd Anna Finocchiaro - di un presidio di libertà". Certo. Basta che non diventi invece, come alle volte accaduto, un presidio per parlamentari indegni. "Tutti per l'immunità - ha commentato significativamente, comunque,  l' "Huffington post" - immunità per tutti".
.

Nessun commento: