Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

domenica 6 luglio 2014

Il Giorgio sbagliato della "grillina"

"Se n'è andato Giorgio - ha scritto, sul Web del "Movimento 5 stelle", la responsabilee Deborah Billi - ma quello sbagliato".
Il Giorgio che se n'era andato era il grande Giorgio Faletti, ma per la "grillina" Deborah Billi il disappunto e la delusione è stata che, ad andarsene,  non fosse stato il Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano. Alta scuola di Beppe. E nessun valore possono avere le scuse postume per quella frase indegna. "Voce dal sen fuggita - i versi del poeta - più richiamar non vale: non si trattien lo strale quando dall'arco uscì".
.

Nessun commento: