Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

mercoledì 4 giugno 2014

India uguale violenza?

"Una ragazza indiana di 15 anni - nel villaggio di Utter Pradesh - è stata rapita da sei uomini, violentata, uccisa e appesa ad un albero". "Una donna sposata, madre di cinque figli - nello Stato indiano di Maghalaya  - quando ha cercato di resistere alla violenza, è stata uccisa a colpi di fucile automatico".
Se in India si continua dunque a fare violenza ogni giorno nei confronti di donne e minori, non c'è più da chiedersi come mai si continui a fare violenza, a proposito dei nostri due "marò", nei confronti del diritto. Anche internazionale.
.

Nessun commento: