Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

domenica 4 maggio 2014

Questioni di ceri?

"Sono sicuro - è andato a dire, nella trasmissione tv di Lucia Annunziata su Rai 3, Silvio Berlusconi - che "Forza Italia", alle prossime europee, guadagnerà oltre il 25%".
Pochi giorni fa, però, Silvio Berlusconi aveva fatto sapere che, se "Forza Italia" fosse arrivata al 20%, avrebbe acceso un cero. Come mai questo repentino passaggio dal pessimismo più nero all'ottimismo più roseo? Può darsi ci sia stata la manina della fidanzata Francesca. La quale, corsa giorni fa a Napoli, potrebbe avere acceso, a San Gennaro, non un cero per "magari un 20%", ma due ceri     per un "sicuro 25%". Dan Genna', vidite vuie.
.

Nessun commento: