Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

mercoledì 3 ottobre 2012

Balene

"E' una balena bianca - è arrivata notizia dalla Gold Coast dell'Australia - ed è impegnatissima ad eseguire mirabili acrobazie a vista d'occhio".
Ma allora - sembra già di udire l'esultanza di tanti nostalgici - la nostra cara, vecchia balena bianca non è morta ed è sempre lì con le sue tradizionali giravolte. Spiace smorzare gli entusiasmi. La balena bianca con le sue acrobazie al largo della Gold Coast australiana si chiama Megaloo e non Dc. Ed è nata nel 1992, proprio lo stesso anno in cui la Dc è invece morta sotto l'ondata dello "tsunami Mani pulite". E, allora, addio nuovi sogni di gloria. Addio castelli in aria...
.

Nessun commento: