Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

martedì 13 settembre 2011

Stupefacente Rocco

"Se Silvio Berlusconi si deciderà a lasciare la guida del Paese - ha dichiarato Rocco Buttiglione al quotidiano "Avvenire" - i suoi processi penali verranno bloccati".

Ma Rocco Buttiglione è il semplice Presidente dell'Udc casiniana oppure già si vede come una specie di Presidente Lula da Silva in grado di obbligare i giudici a comportarsi e a sentenziare - caso Battisti in testa - come piacerebbe e farebbe comodo a lui? Ma qualcuno dà anche altre possibili spiegazioni: il forte caldo di questa estate o un bicchiere di forte "Barolo" prima dell'intervista al quotidiano "Avvenire".

.

Nessun commento: