Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

sabato 13 marzo 2010

Coerenze Udc

"L'Udc di Pierferdinando Casini - si è saputo - ha candidato, per le prossime regionali in Lombardia, anche l'imprenditore edile Enrico Marcora".
Eticamente e politicamente, in effetti, edificante. Perché Pierferdinando Casini, tra innumerevoli altre cose, è anche colui fra i tanti che si sono maggiormente battuti - a torto o a ragione - contro il cosiddetto "scudo fiscale". Perché Enrico Marcora, tra innumerevoli altre cose, è anche colui tra i tanti che si sono maggiormente avvantaggiati, ottenendo l'assoluzione per i suoi venti milioni di euro messi al riparo in Liechtestein per sottrarli al fisco italiano, del famigerato - a torto o a ragione - cosiddetto "scudo fiscale". E perché dunque, Casini e Marcora, tra innumerevoli altre cose, potrebbero tranquillamente iniziare a scrivere, a quattro mani, un bel "De coerentia 2010".
.

1 commento:

sim-1 ha detto...

non dimentichiamo che il loro slogan per queste elezioni è “Sosteniamo solo i migliori”... e ho detto tutto!