Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

venerdì 18 maggio 2012

"Camminatori"-computers: 1-0

"Il Dipartimento trasporti della Regione Sicilia - è arrivata notizia da Palermo - ha chiesto di potersi dotare di trenta "camminatori"".
Camminatori per strade e piazze perché i suoi trasporti non funzionano? Macché. Camminatori da corridoio a corridoio e da stanza a stanza per trasferire le carte da un ufficio all'altro. Come ai tempi, cioè, della burocrazia sabauda. Alla faccia dei tanti "computers" in  dotazione alla Regione Sicilia, compreso il Dipartimento trasporti. Ma i "computers", evidentemente sono troppo veloci. Piano, piano:le pratiche devono mantenere i loro tempi tradizionalmente lenti. Anche perché, camminando da corridoio a corridoio e da stanza a stanza, durante il tragitto, magari, potrebbe sempre succedere qualche cosa.
.

Nessun commento: