Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

sabato 7 novembre 2015

Toh, è nata "Sinistra italiana"

"Oggi - al teatro Quirino di Roma - è nata, per iniziativa di "Sinistra Ecologia Libertà" e di quanti sono recentemente usciti dal Pd, fra i quali Stefano Fassina e Alfredo D'Attorre, il nuovo partito "Sinistra italiana"".
Riuscirà questa "Sinistra italiana" a trascinare a sè altri iscritti al Pd? A Matteo Renzi, comunque, non sembra interessare. Sembra, anzi, fargli piacere. Senza tanti "rompiscatole" nel partito, infatti, potrà lavorare in pace nella sua marcia verso il centro.

Nessun commento: