Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

venerdì 6 novembre 2015

"Pronto Gianfry? Qui Raffaele"

"Il "Movimento conservatori e riformisti" di Raffaele Fitto - con l'uscita di tre esponenti, fra i quali Antonio Milo - non avrà più i numeri per continuare come gruppo autonomo al Senato".
Ma dove andranno i tre transfughi? Dipenderà, non volendo essere evidentemente più una contraddizione almeno in termini, se si sentiranno più conservatori o più riformisti. E Raffaele Fitto? Beh, lui potrebbe cominciare a telefonare a Gianfranco Fini. In modo che, quando anche lui sarà rimasto solo con se stesso, potrebbe andare, con il Gianfry, ad immergersi. Non nella "pupù", per carità: nelle limpide acque care ai sub. Quelli veri e quelli, come loro, della sub politica.
.

Nessun commento: