Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

sabato 7 novembre 2015

Matteo del ponte

"Il ponte sullo Stretto si farà - ha detto il "premier" Renzi in una intervista a Bruno Vespa - Diventerà un altro bellissimo simbolo dell'Italia".
Come, come? Il ponte sullo Stretto, da sempre demonizzato più o meno giustamente dalla sinistra e considerato una follìa di Silvio Berlusconi, si farà? Anche per questo ha avuto allora ragione l' "Huffington post" di Lucia Annunziata, qualche giorno fa, quando ha definito il "premier" Renzi, a titoli di scatola, "Berlusclone". Un clone, cioé, di Berlusconi. Ad maiora.
.

Nessun commento: