Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

sabato 7 novembre 2015

Eccesso di mancanza di legittima difesa

"Due anziane donne - a Renazzo di Centosa, nel Ferrarese - sono tornate a casa, hanno trovato i ladri e questi, prima che le derubate potessero in qualche modo reagire, le hanno colpite con un bastone alla testa con una violenza tale da ridurle in fin di vita".
L'augurio, naturalmente, è che possano salvarsi. Ma, anche, che possano salvarsi da certi giudici. Non stupirebbe, infatti, se uno di loro le rinviasse a giudizio per eccesso di mancanza di legittima difesa.
.

Nessun commento: