Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

venerdì 6 novembre 2015

Chi protegge la Francesca Immacolata?

"Il corvo vaticano femmina, Francesca Immacolata Chaouqui che, insieme al corvo maschio monsignor  Angelo Vallejo Balda, ha fatto uscire importanti documenti dalle sacre mura - è notizia di queste ultime ore -
ne avrebbe combinata anche un'altra niente affatto santa: insieme a suo marito esperto ingegnere elettronico - secondo accertamenti di polizia - sarebbe entrata nottetempo, in uno studio legale, per carpire carte riservate".
Ma chi è, allora, questa diabolica Francesca Immacolata? Quale potenza è dietro di lei? Chi la protegge anche quando, oltre ad infrangere le regole della Santa sede, infrange anche le leggi italiane? Perché è stata chiaramente protetta dal momento che, sulla sua illegale intrusione e sul suo furto nello studio legale - provati perfino dalle telecamere a circuito chiuso - è stato steso, incredibilmente, un pesante velo. Altro velo si sarebbe dovuto stendere, invece, quando Francesca Immacolata, in un momento della sua movimentata e frenetica esistenza, ha perfino posato in foto molto molto "osé". Anche se qualcuno, nel frattempo, ha creduto bene far sparire da tutti gli spazi compromettenti.
.

Nessun commento: