Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

martedì 10 novembre 2015

Buon padre di famiglia cercasi

"Da sabato scorso - ha denunciato il segretario romano del Sulpi, Stefano Giannini - pattuglie di vigili urbani si alternano a presidiare una grossa buca stradale, in via dei Romanisti, poiché nessuno viene mandato a ripararla".
Questo episodio - sempre secondo il segretario romano del Sulpi - sarebbe già costato 2.500 euro, fino a lunedi, alle casse del Comune. E da lunedi? Qualsiasi buon padre di famiglia avrebbe fatto i suoi conti e sarebbe giunto alla conclusisone che alla fine, piuttosto che continuare a pagare il presidio, sarebbe stato più conveniente pagare la riparazione della buca. Solo che, a quanto pare, in Campidoglio vanno e vengono sindaci e commissari, ma nessun padre di famiglia. E Roma, poveraccia, sempre più "barbona".
.

Nessun commento: