Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

mercoledì 5 febbraio 2014

L'ignobile contesa "Lega"-"Cinque stelle"

"Il Presidente del Parlamento europeo, Martin Schultz intende sospenderci? - ha tenuto a far sapere il segretario della "Lega nord", Matteo Salvini, dopo che lui e i suoi europarlamentari hanno dato vita ad una vergognosa sceneggiata mentre il nostro Capo dello Stato stava parlando nell'aula di Strasburgo - E chi se ne frega".
La "Lega nord", che sa di non poter competere sui numeri con il "Movimento 5 stelle", ha forse deciso di contendergli il primato della maleducazione e della violenza all'interno delle Istituzioni. Complimenti.
.

Nessun commento: