Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

martedì 13 settembre 2011

Umberto, ma che faccia hai?

"Il sindaco di Forte dei Marmi, Umberto Buratti - si è saputo dalle cronache - è fra i sindaci che si sono recentemente stesi in terra, in piazza della Signoria a Firenze, per protestare contro i tagli del Governo ai Comuni".


Magari azione giusta. Più che giusta. Peccato tuttavia che, una volta rialzatosi da terra in piazza della Signoria a Firenze, il sindaco Umberto Buratti sia ripartito, per Forte dei Marmi, sulla sua auto blu che non è più la solita "Lancia", ma una fiammante "Mercedes" appena acquistata. Acquistata, perciò, in barba ai tagli del Governo. Clamorosa incoerenza, ma, soprattutto, disgustoso esempio di faccia tosta e di mala amministrazione.


.

Nessun commento: