Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

venerdì 30 settembre 2011

Se lo dice l'avvocato Larosa...

"Le notizie che riguardano le indagini processuali dovrebbero rimanere segrete e non pubblicabili fino al dibattimento... Bisogna pur trovare una misura che contrasti la divulgazione delle intercettazioni, divulgazione nociva alla giustizia se queste intercettazioni sono rilevanti e al privato cittadino se processualmente irrilevanti... Anche il magistrato che sbaglia grossolanamente deve essere chiamato, così come ogni altro soggetto professionale, a rispondere in prima persona degli errori e dei danni causati..."


Tutto profondamente giusto. Soprattutto serio. A far perlomeno sorridere, però, è che quelle frasi sono state pronunciate, in una intervista rilasciata a "Il Giornale", dall'avvocato Bruno Larosa. Il quale è un avvocato né da poco né berlusconiano, ma è il difensore di Henry John Woodcock. Di quel magistrato, cioè, che sembra avere dato più di una testimonianza, fino ad oggi, di strafregarsi di quanto pensa - e sicuranmente gli avrà più volte sussurrato all'orecchio - il suo difensore di fiducia.


.

Nessun commento: