Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

venerdì 16 settembre 2011

Pullman ora e sempre

"La Presidente della Regione Lazio, Renata Polverini - hanno pubblicato i giornali - ha noleggiato per sé un pullman del pubblico servizio e si è recata a protestare, sotto il Ministero per gli Affari regionali, contro i tagli del Governo".

Benissimo. Ora c'è da augurarsi che la Presidente Polverini decida di servirsi, anche per i suoi normali spostamenti istituzionali, dei pullman di linea del pubblico servizio quotidiano (prezzo un euro per un'ora e mezza) invece che delle abituali lussuose "auto blu" (prezzo - tra uso, riparazioni, autista, benzina - centinaia e centinaia di euro, in media, per un giorno): il problema dei tagli del Governo alla Regione Lazio, così, sarebbe sentito - meglio di niente - sicuramente già meno.
.

Nessun commento: