Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

venerdì 30 settembre 2011

L'importanza di chiamarsi Pippo

"Tre giorni di analisi e di accertamenti nell'ospedale Sant'Andrea di Roma - si sono rallegrati giornali e tv - e Pippo Baudo, dichiarato in ottime condizioni di salute, è stato dimesso".

Nell'unirsi naturalmente tutti ai più sinceri rallegramenti, molti i quali stanno aspettando un ricovero da mesi o i quali, una volta ricoverati, stanno aspettando analisi e accertamenti anche da settimane non hanno potuto tuttavia trattenere un che di invidia: "Come piacerebbe anche a noi - hanno sospirato - chiamarci di nome Pippo e di cognome Baudo".

.

Nessun commento: