Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

martedì 20 settembre 2011

I 60 anni d'oro di Cicciolina

"Compiendo 60 anni a novembre ed avendo trascorso cinque anni in Parlamento come deputata - si è saputo - l'onorevole Ilona Staller, meglio conosciuta ed apprezzata come Cicciolina, percepirà da dicembre, vita natural durante, un vitalizio di tremila euro".


Bizzarra lex, sed lex. Così come già avvenuto, d'altra parte, per "parlamentari mordi e fuggi" quali - ad esempio - Gino Paoli e Pasquale Squitieri. E anche se lei, l'onorevole Cicciolina, non se ne rimarrà a godersi il vitalizio facendo la calza davanti al televisore. No. Lei continuerà nel suo primo e più confacente lavoro di "showgirl a luci rosse". Il 23 prossimo a Chieti - ha fatto sapere con orgoglio - canterò a seno nudo, ad esempio, perché me lo posso permettere". Domanda: pagheranno più volentieri quanti andranno a vedere e a sentire Cicciolina la sera del 23 prossimo a Chieti o i contribuenti che dovranno pagare il vitalizio, vita natural durante, all'onorevole Ilona Staller?


.

Nessun commento: