Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

martedì 13 settembre 2011

Fini stregato da Vianello

"Il Presidente della Camera, Gianfranco Fini, è stato sorpreso con molluschi e stelle marine - come appare in alcune foto pubblicate dal settimanale "Oggi" - a bordo del lussuoso yachy dell'onorevole Consolo, ancorato in quelle acque a nord dell'isola di Giannutri nelle quali è vietatissimo raccogliere coralli, molluschi e crostacei".

"Per quest'anno non cambiare..." melodiava una popolare canzoncina di Edorardo Vianello. E il Presidente della Camera, evidentemente stregato da Edoardo Vianello, anche quest'anno non ha cambiato. Perché, nelle splendide acque dell'isola di Giannutri, l'altra volta era andato ad immergersi - con tanto di scorta dei Vigili del fuoco - in un tratto vietatissimo. E questa volta, invece, è andato sì ad immergersi in acque non vietate, ma si è fatto sorprendere con animali marini che è vietatissimo sottrarre, anche per pochi attimi, al loro ambiente naturale. Ma tant'è. Anche questa volta, con tutta probabilità, se la passerà liscia. A sconfortante testimonianza che, così come la legge, anche le acque dell'isola di Giannutri non sono uguali per tutti.

.

Nessun commento: