Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

martedì 20 settembre 2011

Ce la farà il De Magistris furioso?

"All'inizio dell'anno - è scoppiato lo scandalo - il Consiglio di amministrazione di "Napoli servizi", azienda comunale addetta al mantenimento del decoro urbano, ha deciso di aumentare il compenso a tredici dirigenti, nel pieno dell'emergenza rifiuti e nella necessità di limitare le spese dopo i tagli annunciati dal Governo, per una cifra complessiva di un milione e 700 mila euro".


E il neosindaco De Magistris che ha ereditato questo "sconcio" dall'uscente sindaco Rosetta Iervolino? Si è infuriato - come narrano le cronache - e anche moltissimo. Fino a dichiarare di voler azzerare l'intero Consiglio di amministrazione di "Napoli servizi". Il punto, però, è: ce la farà? Chi ha colto l'espressione nel viso del suo vice nonché assessore all'ambiente, Tommaso Sodano, sarebbe pronto - dicono in Comune - a scommetere per il no. Ma mai dire mai. E si resti a vedere. Anche questa volta, per il neosindaco De Magistris, "qui si parrà" sua "nobilitade". Con l'augurio che si tratti, finalmente, della volta buona.


.

Nessun commento: